Centro raccolta rifiuti
Via San Francesco d’Assisi – GAZZADA SCHIANNO (VA)
numero verde: 800677644
Centro raccolta rifiuti
Il Centro Raccolta Rifiuti è l’area attrezzata ove le utenze cittadine possono conferire le frazioni di rifiuto in modo differenziato. Esso attualmente è ubicato in Via San Francesco d’Assisi – Gazzada Schianno, al quale si accede tramite tessera magnetica personalizzata in dotazione ad ogni utente non cedibile a terzi.
E’ necessario altresì avere con sé un documento di riconoscimento per eventuali verifiche del personale incaricato alla custodia.
Rifiuti conferibili
- Vetro
- Batterie al piombo
- Carta
- Medicinali
- Inerti
- Pile
- Multimateriale leggero
- Cartucce esauste di toner
- Ingombranti
- RAEE 1 Freddo e Clima
- Materiali in metallo
- RAEE 2 Altri Grandi Bianchi
- Legname
- RAEE 3 TV e monitor
- Rifiuti vegetali
- RAEE 4 Informatica, elettronica di consumo, piccoli elettrodomestici
- Oli minerali esausti
- RAEE 5 Sorgenti luminose
- Oli vegetali e animali
- Chimici domestici (T e F)
ORARI DI APERTURA
ATTIVITA’ NON DOMESTICHE
Conformemente alla normativa vigente, presso il Centro Raccolta Rifiuti le utenze non domestiche (ditte, negozi, ecc.) possono conferire i propri rifiuti non pericolosi in forma saltuaria. Il conferimento di rifiuti potrà avvenire “per non più di cinque volte l’anno, purchè non eccedano la quantità giornaliera di trenta chilogrammi o di trenta litri”, SENZA formulario ma con mezzo autorizzato dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali. I rifiuti, per tipologia, saranno quantificati dagli operatori e sarà annotato inoltre il numero di targa del mezzo che ha effettuato il trasporto.
IL TRASPORTO DEVE ESSERE OCCASIONALE
Il trasporto dei rifiuti effettuato in mancanza di autorizzazione è punibile ai sensi dell’art. 256 del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i. con l’arresto e/o ammenda in funzione della pericolosità dei rifiuti trasportati.