COMUNI RICICLONI – RIFIUTI FREE Lombardia 2023* – la presenza dei Comuni S.I.ECO. si incrementa

Giovedì 14 dicembre 2023 sono stati presentati a Milano, presso la Fondazione Triulza da Legambiente, i dati anno 2022 del “DOSSIER COMUNI RICICLONI LOMBARDIA 2023”.

L’iniziativa dell’Associazione ambientalista, che ricordiamo “segnala” le amministrazioni comunali virtuose in fatto di prevenzione dai rifiuti – impegnate in un’ottica di riduzione dei rifiuti prodotti e conferiti e con un residuo secco inferiore a 75 Kg /abitanti anno contemporaneamente ad una percentuale di Raccolta Differenziata pari o superiore al 65%, è giunta quest’anno alla trentesima edizione.

Nell’edizione di quest’anno, con estremo piacere, evidenziamo e segnaliamo l’ingresso per la prima volta del Comune di Carnago, uno degli ultimi soci della compagine di S.I.ECO. srl (appunto dal 2022), che si attesta ed afferma con una produzione di 74,10 kg/ab.a.

Ricordiamo che gli altri Comuni soci S.I.ECO. srl presenti da anni tra i Comuni RIFIUTI FREE dell’iniziativa sono i seguenti :

  • Cassano Magnago con una produzione 2022 di 53,60 kg/ab.a.;
  • Lonate Ceppino con una produzione 2022 di 62,60 kg/ab.a.;
  • Caronno Varesino con una produzione 2022 di 70,80 kg/ab.a.;
  • Castelseprio con una produzione 2022 di 62,60 kg/ab.a..

Evidenziamo altresì che a livello regionale il Comune di Cassano Magnago si classifica in seconda posizione assoluta nei comuni sopra i 15.000 abitanti.

Un sentito GRAZIE a tutte le utenze cittadine che giornalmente, come Noi e con Noi di S.I.ECO. srl, sono impegnate in una corretta e virtuosa gestione dei rifiuti prodotti in ambito urbano.

Grazie ancora !!!

 

* il dossier è scaricabile al seguente link : https://www.ricicloni.it/news/39/ecco-i-ricicloni-della-lombardia