PREMIO : Sotto il muro dei 100 kg – Comuni verso Rifiuti Zero

Attraverso l’elaborazione dei dati ARPA Lombardia anno 2014 sui 1.546 Comuni della Regione sono stati individuati i comuni più virtuosi che già attualmente conferiscono meno di 100 kg/ab*anno.

Tra essi il Comune di Cassano Magnago risulta vincitore in Lombardia per l’anno 2014 con una produzione di 62,1 Kg/ab*anno di rifiuto non differenziato.

La premiazione avverrà in regione Lombardia ad opera dell’Assessore Regionale all’Ambiente Claudia Maria Terzi e del dottor Enzo Favoino, ricercatore suola Agraria del Parco di Monza e Coordinatore Comitato Scientifico Zero Waste Europe nella mattinata del 17 marzo 2016.

Nelle pagine di questo sito relative alle news del Comune di Cassano Magnago è pubblicata la lettera pervenuta al Sindaco circa le motivazioni del premio ed il relativo invito.

Appare superfluo evidenziare come il nuovo riconoscimento sia l’ulteriore risultato a coronamento di un lavoro ed un impegno condiviso con tutti i cittadini cassanesi da oltre venti anni a cui rivolgiamo UN GRANDE E SINCERO GRAZIE

ULTERIORI APPROFONDIMENTI E REPORT su questo sito alla

HOME PAGE > AZIENDA > DICONO DI NOI oppure al LINK : http://www.sieco.info/diconodinoi.php