Variazione periodicità raccolta rifiuti (carta e multimateriale) Comune di Castelseprio

Per tutto l’anno 2016 è stata sperimentata una modifica nella frequenza di raccolta di alcune tipologie di rifiuto con raddoppio del numero di passaggi per il multimateriale (plastica) e la carta.

I risultati a consuntivo di tale sperimentazione (raccolta 2016), comunicatici da SIECO in data 17/02/2017, hanno dimostrato che la vecchia frequenza di raccolta è quella che, per la nostra realtà e per le condizioni attuali di mercato, consente di garantire il miglior rapporto costi-benefici.

La scelta dell’amministrazione, ovviamente condivisa con amministratore e tecnici di SIECO, è quindi quella di ritornate alla vecchia frequenza di raccolta, i cui dettagli sono di seguito riassunti. · Frazione organica (UMIDO): due volte alla settimana al lunedì e giovedì · Contenitore secco (RFId):

una volta alla settimana al giovedì · Carta: ogni quindici giorni al giovedì · Vetro: ogni quindici giorni al lunedì · Multimateriale leggero (PLASTICA):

ogni quindici giorni al lunedì Consapevoli dei disservizi che potrebbero presentarsi e delle eventuali critiche che verranno sollevate, abbiamo ritenuto doveroso riproporre, immediatamente, la gestione di raccolta più congrua per il paese.

Le modifiche entreranno in vigore a partire dal 01/03/2017; verrà distribuito un nuovo calendario di dettaglio dei giorni di raccolta.

Vi alleghiamo una scheda di sintesi. Cordiali saluti Castelseprio, 24/02/2017 L’Amministrazione Comunale

Parla con noi